PROMOS E MILAN ACADEMY
"Ho scelto una formazione vincente"
METODO INTEGRATO MILAN
Lo Staff PromoS è composto in ogni camp dal Direttore Tecnico AC Milan supportato da uno staff costituito da un coordinatore e da più allenatori selezionati da Milan Academy
Le caratteristiche dello Staff sono:
• l’elevato livello di formazione professionale (allenatori in possesso di qualifiche FIGC e laureati in Scienze Motorie)
• la presenza costante e l’ assistenza continua dei ragazzi nei vari momenti della giornata
• l’unità d'impostazione della proposta tecnico-didattica ed educativa
Professionalità e competenza dello Staff tecnico-educativo sono gli elementi più importanti del progetto Milan Junior Camp, sottoposto ogni giorno alla sfida di rispondere alle esigenze tecniche, formative e relazionali dei ragazzi e alle problematiche organizzative connesse.
Nell'arco dell'anno viene riservata una particolare attenzione alla proposta di momenti di formazione ed aggiornamento a cui partecipano tutti gli allenatori dei nostri Milan Junior Camp, su tematiche tecnico-didattiche ed educative.
Metodologie e didattiche adeguate ad ogni livello
Durante la settimana di MJC l’allenamento sul campo permette ai ragazzi di apprendere i fondamentali tecnico-tattici del calcio con una metodologia adeguata alla loro età e alle loro capacità, in un clima di gioco, di impegno e di amicizia.
Lo staff tecnico, pur non avendo la possibilità di esaurire in una settimana tutti i fondamentali del gioco del calcio, definisce gli obiettivi tecnico/tattici e coordinativo/motori che possono essere sviluppati nelle varie fasce di età, considerando anche i diversi livelli di partenza. L’impostazione della seduta di allenamento permette di svolgere un lavoro più rispondente alle esigenze descritte, utilizzando vari strumenti operativi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Al termine della settimana ai genitori di ciascun ragazzo viene consegnato un attestato del percorso tecnico–formativo realizzato.
Fra gli allenatori designati dall’AC Milan a svolgere il ruolo di Direttore Tecnico nei
Milan Junior Camp della prossima estate troviamo:

